Termini e condizioni di vendita

Informazioni generali per il consumatore e per l'utente del sito "www.irgecasa.it".

Dati identificativi del proponente

Le transazioni commerciali proposte sul sito "www.irgecasa.it" verranno stipulate con la società  Casapiù Srl, camera di commercio di Torino con n. REA TO-101549, p.Iva 08977200016, sede legale in strada Settimo 370/22, 10156 Torino telefono 011/2241201 posate elettronica: amministrazione.casapiusrl@cert.telecompec.it.

Oggetti del contratto:

Le condizioni generali del presente contratto hanno per oggetto i servizi offerti ed i beni venduti dal proponente per tramite del sito www.irgecasa.it.

I servizi offerti sono:

  • Servizio di vendita di beni;

  • Conclusione del contratto: Le transazioni sono concluse in lingua italiana seguendo le istruzioni specificate sul sito www.irgecasa.it.

Il cliente che effettua un ordine, ovvero stipula un abbonamento tramite il sito www.irgecasa.it aderisce ed accetta integralmente le condizioni generali del presente contratto. Resta inteso che i contratti fra Casapiù Srl ed i clienti si intenderanno conclusi solo con l'accettazione espressa da parte del proponente mediante l'invio di una comunicazione telematica di conferma.

Casapiù Srl si riserva il diritto di rifiutare ogni sottoscrizione di abbonamento, noleggio o d'ordine quando, a suo giudizio, non sussistono i requisiti necessari.

La merce viene spedita e i servizi vengono attivati alla ricezione del pagamento.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti di beni effettuati tramite il sito www.irgecasa.it godono di diritto di recesso da esplicarsi entro e non oltre giorni quattordici lavorativi decorrenti dalla data di conferimento dell'ordine.



Modalità  per l'esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso, ove previsto, si esercita entro il termine indicato al precedente capo, mediante comunicazione scritta indirizzata alla sede di Casapiù Srl con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero anche, entro lo stesso termine, mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax da inviarsi ai recapiti indicati al punto 1 (a) di queste condizioni generali di contratto. In tal caso il recesso è valido solo se sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive dall'invio del telegramma, fax, telex o messaggio di posta elettronica.

In caso di recesso il bene dovrà  essere restituito nel suo imballo originale a mezzo dello spedizioniere designato dalla società  Casapiù Srl all'indirizzo indicato integro, esente da manomissioni e cattivo utilizzo, munito della custodia antipolvere, della documentazione originale di vendita e dell'apposita etichetta-sigillo di sicurezza entro giorni quattordici lavorativi dalla data di ricevimento del bene. In particolare dovrà  risultare integra, priva di manomissioni e non staccata dal bene l'etichetta (sigillo) di sicurezza applicata sul bene come menzionato al precedente capo (d).

In difetto di quanto sopra l'acquirente decadrà  dal diritto di recedere.

In caso di legittimo e tempestivo esercizio del recesso e purché risultino soddisfatte tutte le condizioni di restituzione sopra precisate, la società  Casapiù Srl rimborserà  il prezzo della merce, al netto delle spese di restituzione e spedizione, entro trenta giorni dalla data in cui la società  Casapiù Srl dalla restituzione del bene.

Il recesso può essere esercitato esclusivamente da cliente persona fisica consumatore finale ed escluso nel caso in cui l'acquisto avvenga nell'ambito di attività  commerciali o nell'ambito di acquisti effettuati da soggetti che acquisteranno il bene allo scopo di rivenderlo a terzi.



Prezzi:

I prezzi definitivi per i beni e servizi proposti da Casapiù Srl sono consultabili on line sul sito www.irgecasa.it; i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di ogni imposta e tassa e non includono il costo del trasporto, che verrà  indicato specificamente in apposito listino a parte. I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento dalla società  Casapiù Srl Il prezzo modificato si applicherà  esclusivamente ai nuovi ordini e non alle transazioni ancora in corso.



Modalità  di pagamento:

Il pagamento dei beni e dei servizi acquistati on line si effettuerà  esclusivamente tramite carta di credito visa, master card, american express, bonifico bancario o tramite il servizio paypal.



Modalità  di spedizione del bene e termini di consegna. Verifica della merce.

La società  Casapiù Srl provvede al recapito della merce in Italia (escluso isole minori o laguna di Venezia) e nei paesi dell'unione europea.

Per conoscere quali sono i CAP esclusi dalle spedizioni, inviare una mail: commerciale@casa-piu.net

Il cliente al momento dell'ordine ovvero all'adesione all'abbonamento e/o alla locazione, dovrà indicare l'indirizzo di recapito del bene, corredando di tutti i dati necessari ivi compreso il cap. Dovrà  altresì indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. La società  Casapiù Srl utilizzerà  per la spedizione un trasportatore, la cui ditta e recapito verrà  indicata nel messaggio telematico di conferma dell'ordine. Il bene verrà  spedito entro due giorni lavorativi alla data del pagamento e sarà  recapitato tramite corriere espresso entro 5 giorni lavorativi in Italia e 10 giorni lavorativi all'estero. In caso di pagamento del corrispettivo mediante bonifico bancario o servizio paypal i termini di spedizione decorreranno dalla data di effettivo accreditamento delle somme bonificate. 

Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna e di fronte all'incaricato del trasporto la conformità  e lo stato del bene ricevuto, segnalando immediatamente all'incaricato della consegna e facendolo annotare sul modulo di spedizione eventuali riserve e/o difetti riscontrati. L'annotazione dovrà  essere sottoscritta personalmente dal cliente.

Qualora l'imballo risultasse manomesso, danneggiato o aperto il destinatario dovrà  immediatamente controllare alla presenza dell'incaricato della consegna lo stato del bene contenuto nell'imballo.

Se il bene presentasse segni di danneggiamento per qualunque motivo, il cliente dovrà  rifiutare il pacco e restituirlo immediatamente all'incaricato del trasporto, facendo annotare il motivo del rifiuto sul modulo di consegna e dare immediata comunicazione, comunque entro 24 ore dal momento del rifiuto, alla Casapiù Srl Mediante e-mail.



Mezzi tecnici per controllare l'esatta formulazione dell'ordine

Prima di confermare l'esecuzione dell'ordine sul sito www.irgecasa.it comparirà  una schermata riepilogativa contenete i dati dei proponenti, la descrizione del prodotto, il prezzo ed ogni costo attinente, nonché qualunque altro dato essenziale per la conclusione del contratto. L'acquirente prima di poter procedere alla conferma dell'ordine dovrà  obbligatoriamente controllare i suddetti dati che potrà  modificare e/o confermare.

Specifici servizi offerti sul sito www.irgecasa.it



Servizio di vendita di beni

Questo servizio consiste nella vendita di prodotti per la pulizia casa, cura ed igiene della persona, abbigliamento, prodotti di parafarmacia.

Il prezzo della merce e le modalità  di pagamento sono indicate nel listino/catalogo presente sul sito www.irgecasa.it e nelle condizioni generali del contratto. Sul sito web sono altresì indicate le spese di spedizione a carico del cliente. Il contratto di compravendita, compreso il diritto di recesso, le modalità  di consegna e di restituzione del bene e quant'altro sono regolati dalle condizioni generali del contratto sopra specificate.